Spedizione e resi
I.TEMPI DI CONSEGNA
I tempi di consegna: nelle grandi città i pacchi vengono spediti al momento della ricezione del pagamento e consegnati entro 7/10 giorni lavorativi (escluso sabato, domenica e festivi). Per la Sardegna e le isole sono da considerare 3/4 giorni lavorativi in più (quindi 10/12 giorni). L’eventuale ritardo è imputabile ai corrieri, situazioni atmosferiche o catastrofi naturali non possono essere imputabili alla Only Beauty srls per mancato incasso o altro.
II. SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine.
La consegna è prevista a piano terra.
III. CONDIZIONI DI SPEDIZIONE
Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un’attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.
Per ogni ordine effettuato, onlybeauty.it emette il documento di vendita del materiale spedito ovvero la fattura che verrà recapitata direttamente nel vostro cassetto fiscale elettronico. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Il cliente è tenuto ad aggiornare i dati fiscali, l’indirizzo spedizione o altri cambiamenti avvenuti ulteriormente la registrazione. Il cliente può richiedere la copia della fattura entro il termine di tre mesi dall’emissione.
Nessuna responsabilità può essere imputata a onlybeauty.it in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
– che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni al prodotto o all’imballaggio o la mancata corrispondenza dei numeri di colli ricevuti, devono essere immediatamente contestati.
I pacchi sono generalmente inviati entro 5 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere nazionale/internazionale con tracciatura. Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma tutti i prodotti vengono imballati con cura.
Dopo quanti giorni riceverò la merce?
La merce verrà consegnata in 7/10 gg lavorativi, calcolati dal momento dell’evasione dell’ordine salvo disponibilità di magazzino. Per le isole la merce verrà consegnata in 10/12 gg lavorativi. Per la merce non disponibile a magazzino si prega di contattare direttamente l’azienda per comprendere disponibilità e tempistiche.
Costi di spedizione
I costi di spedizione sono variabili in funzione del peso del prodotto, da un minimo di € 19,00 ad un massimo di € 79,00
Politica di Reso
Il Cliente è tenuto a valutare preventivamente le caratteristiche dei Prodotti la cui scheda tecnica è consultabile sul Sito ed è responsabile della rispondenza degli stessi alle proprie esigenze professionali. In nessun caso i Prodotti potranno essere forniti o consegnati in prova. Il Fornitore si rende disponibile a richiedere ai relativi produttori la sostituzione dei Prodotti ove ricorrano le seguenti ipotesi tassative: i. consegna di Prodotti danneggiati a causa del trasporto, se ne sussistono le condizioni; consegna di Prodotti diversi e in ogni caso non conformi all’Ordine prodotti non funzionanti o affetti da vizi, difetti e non conformità tempestivamente denunciati. Laddove si verificasse una delle ipotesi di cui al presente articolo e la contestazione sia stata tempestivamente effettuata, senza con ciò riconoscere la sussistenza del vizio, difetto o non conformità lamentati, il Fornitore provvederà ad inviare al Cliente un’apposita comunicazione autorizzandolo formalmente alla restituzione dei Prodotti e comunicando il giorno e l’ora in cui il vettore incaricato dal Fornitore provvederà al ritiro dei Prodotti oggetto del reso. Ogni eventuale non conformità danneggiamento, vizio, difetto o non funzionamento che il Fornitore accerti non essere sussistente o non essere imputabile al Fornitore stesso comporta la revoca dell’autorizzazione al reso. In tal caso il Prodotto torna a disposizione del Cliente che provvederà al ritiro a propria cura e spese.